† Halo Legend †

Halo 4 recensione by NEKO!, ovviamente contiene SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
lovehatetragedy
icon13  view post Posted on 18/11/2012, 00:41




Allooooora, eccomi qui dopo un pò di assenza! Premetto che io ho comprato la limited di Halo 4, ed è veramente una bella confezione, che contiene:



-armatura maschile e femminile per avatar
-camera criogenica
-mappe
-codice per Forward Unto Dawn (la nuova serie di Halo)
-Oggetti riservati di un certo spartan Gabriel Thorne
-la confezione con i due CD (solo io e Valens siamo rimasti sorpresi dalla NON presenza del libretto delle istruzioni??? O_O)



Passiamo al gioco:

Storia:

Allora, la storia di per se non è male, però E' TROPPO CORTA CAVOLO!!! Leggevo recensioni prima dell'uscita di quest'ultimo che dicevano: "la campagna durerà dalle 7 alle 8 ore".....CAVOLATE! Io e Valens l'abbiamo finita nemmeno in 3 ore e mezza!!!!! Va bene che ormai ai giocatori interessa più l'on-line rispetto al giocarsi e quindi godersi una bellissima storia, però così facendo noi giocatori storici di Halo ne siamo veramente riamsti delusi. Poi Cortana vabè -.-""" secondo me, Master Chief la salva o la riprende in qualche modo, è un personaggio FONDAMENTALE per la trama, non possono farla morire così, a cavolo. Una cosa che ho ODIATO è che, in nessun punto della storia, spiegano per quale motivo questi "covenant" stiano attaccando Jhon quando hanno ottenuto la pace con l'UNSC; tutto viene spiegato nei libri, ma io per ora non li ho potuti comprare anche perchè non volevo farmi spoiler, e per chi non lo sapesse, i covenant che combattono contro Jhon sono una fazione ribelle, contraria all'unione con l'UNSC!!!Nel combattimento col Didatta, invece, mi aspettavo uno scontro epico, come in Halo 2 c'è stato con scontro con Tartharus. Invece niente, cade e muore così come una pera cotta, anche se sicuramente tornerà nel 5 e nel 6

Grafica:
Eccellente, oserei dire, e curata nel dettaglio come in Halo Combat Evolved, su questo la 343i non si è risparmiata. I paesaggi sembrano veri, ed anche le persone raffigurate nei video (prendiamo come esempio la dottoressa Halsey) si possono confondere con attori/attrici OwO

Labiale:
....ragazzi fa PENA! Ad un certo punto, nel video iniziale, la dottoressa Halsey dice "soprattutto non dovete sottovalutare lui"; nella versione inglese, la parola "lui"la dice con qualche secondo di ritardo, mentre nella versione italiana lo dice tutto insieme. Risultato: nel video iniziale di Halo 4, le labbra della Halsey si muovono ma non parla .--. ne sono rimasta sconvolta.

I Prometeici:
Sono davvero dei bei nemici, molto meglio dei Brute; i cavalieri sono davvero tosti, una cosa davvero stimolante.

I Mezzi:
L'estetica dei mezzi è bella, anche se ora per rompere un Warthog ci vuole un'eternità, e questo vale per tutti i veicoli .-. il Mantis è bestiale °O°

Armi:
I rumori delle armi sono SPETTACOLARI, ma di alcune l'estetica lascia a desiderare (come nel fucile di precisione). Le armi prometeiche sono eccezionali, le adoro QUASI tutte (quella specie di magnum non mi sa di nulla). La personalizzazione dell'estetica delle armi boh, scopiazzato da COD spudoratamente

Difficoltà:
La difficoltà della storia doveva essere "aumentata": a me è sembrata molto più semplice rispetto a Reach ( quante bestemmiate ho tirato nella penultima missione nemmeno potete immaginarlo =_=), ho trovato solo qualche difficoltà nelle Spartan Ops.

Spartan Ops:
Quest'ultime poi, le ho apprezzate; alla fine sono missioni che sostituiscono la sparatoria, almeno hai un'obiettivo e non devi solo sopravvivere. Avrebbero, però, potuto metterle un nome diverso, sa troppo di "wow, copiamo Call of Duty perchè è bello" no, non lo è -.-

Effetti Armatura:
Il fatto che puoi correre e puoi usare un'abilità, è una cosa buonissima: mi hanno tolto il blocco armatura però ç__________________ç brutti bastardi ç____ç e me lo hanno sostituito con uno scudo INUTILE...per ora mi arrangio con il visore prometeico, molto buono devo aggiungere.


Amature:
......CHE ORRORE RAGAZZI!! Quelle del Reach si che erano belle ç_______ç L'unica cosa buona è il fatto che non devi pagare per acquistare oggetti di armature, ma tanto devi utilizzare gli spartan point per le aggiunte, e per avere certe cose devi essere di un tot grado -.-"

Dotazioni (ovvero i set di armi, granate, ecc ecc ecc):
...Ma non era meglio partire tutti con le stesse armi, e poi farsi strada con quelle che si trovano nel livello??? Vabè che comunque, nei livelli, ci sono delle armi per terra, però dai io preferivo il sistema di Reach. Cioè tutto questo casino per farsi set, e cazzate varie, per poi trovarti uno che a culo ha trovato un lanciarazzi, e ti ammazza .-.

Artiglieria:
Il fatto che dopo un pò di uccisioni, hai un bonus in cui poter scegliere armi, è una cosa che trovo molto utile. Spesso mi è capitata questa opportunità nei momenti di difficoltà. Soprattutto per il fatto che non ricevi solo armi, ma anche bonus aggiuntivi come granate oppure sovrascudo, super velocità e danno aumentato. Il fatto che, però, quando le dotazioni arrivano possono anche ucciderti, dai....è ridicolo.

Obiettivi:
...Ma non sono troppo semplici?? Sono quasi tutti offline, non che mi dispiaccia, però una qualche sfida on line sarebbe stata stimolante..

Giochi di Guerra:
Per ora è poco curato il Matchmaking, a me sono capitati spesso bug e problemi di altro genere, speriamo che poi aggiungano altre modalità a quelle già esistenti ( tipo la modalità palla fulminante)

Serie armi:
La cosa che più adoravo nella modalità Zombie, era sentire l'omino che urlava:" MAGO DELLA DOPPIETTA!" oppure "CUSTODE INFERNALE!" ...ora non c'è nemmeno più una serie riguardante le armi. Ne sono rimasta davvero dispiaciuta ç_ç

Impressioni finali e voto
Buon gioco, ma che alla fin fine non reputo un "Halo", sono rimasta abbastanza delusa nel complesso. Comprerò il 5 giusto perchè sono curiosa di scoprire l'evolversi della vicenda, ma se non fosse un titolo così importante per me, sicuramente non comprerei il seguito, in pratica "me lo hanno rovinato".
VOTO: 6,5 forse per la grafica, 7
[scusate ragazzi, adoro Halo, ma sono del tutto sincera; vanno bene dei cambiamenti, ma questi non stanno nè in cielo nè in terra]
 
Top
0 replies since 18/11/2012, 00:41   62 views
  Share